Domenica al museo. Visita teatrale al Museo Archeologico di Napoli


Domenica 7 dicembre 2014, nell’ambito dell’iniziativa “Domenica al Museo” che prevede l’ingresso gratuito nei musei e nei siti statali,  al Museo Archeologico nazionale di Napoli si svolgerà una visita teatrale.

L’evento, ideato ed organizzato dalla ICRA project e rientrante nel progetto “ Vesevus.Gioco, Eros, Sensualità, Gusto e Natura nella Pompei Antica”, non sarà una semplice visita guidata ma un vero e proprio viaggio tra alcune delle opere più significative della collezione pompeiana.

Infatti la visita prevede l’alternanza di narrazione e azioni sceniche con l’accompagnamento musicale: un percorso storico e ludico attraverso mosaici, maschere, sculture, pitture ed oggettistica di rara bellezza, da Ercolano, Pompei e altri insediamenti intorno al Vesuvio scomparsi nel ‘79 d.C. nell’inferno dell’eruzione.

I visitatori al termine della visita teatrale potranno rimanere all’interno del Museo e proseguire in autonomia il percorso.

Data: Domenica 7 dicembre
Orario: alle ore 10.30, 11.30, 12.30
Costo: €5 – gratuito per i bambini
Prenotazione obbligatoria: Tel: 0815782213, 3498466500 –  promozione@icraproject.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI