Nuove assunzioni per Poste Italiane a Napoli. Scopri qui i dettagli


Poste Italiane è in cerca di portalettere e addetti allo smistamento anche a Napoli. Si tratta di assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato per la copertura del personale assente e per le necessità di risorse umane per specifici uffici e zone d’Italia.

La società, che è una delle più importanti in Italia che si occupa della gestione del servizio postale e della corrispondenza ha avviato selezioni rivolte a candidati Diplomati o Laureati, anche senza esperienza. La raccolta delle candidature avverrà online tramite la sezione web Poste Italiane “Lavora con noi“.

Per le assunzioni non sono previsti limiti di età, ma l’azienda preferirà dare spazio ai più giovani e gli inserimenti avverranno a partire già dai primi mesi del 2015. L’impiego coprirà, quindi, il periodo invernale di Gennaio 2015, Febbraio 2015, Marzo. Chi ha già lavorato per Poste italiane, con questo tipo di contratto, non potrà essere ricontattato.

Le figure richieste riguardano l’impiego come Portalettere e addetto allo smistamento postale. I requisiti richiesti sono:

diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;
– certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Per i portalettere bisogna avere, in aggiunta, la patente di guida in corso di validità e l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc).

Gli interessati alle assunzioni possono inviare il proprio curriculum vitae tramite il sito web delle Poste Italiane in risposta alle posizioni aperte o inviando una candidatura spontanea. Le selezioni avverranno con una nuova procedura che prevede un test online dopo aver inviato il CV e dopo esser stati contattati dall’azienda. In seguito chi avrà superato il test verrà sottoposto ad un colloquio e una visita di idoneità del medico competente, mentre per la figura di portalettere bisognerà superare anche una prova pratica di guida su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta. Si consiglia di controllare spesso la casella di posta elettronica dopo essersi candidati ed inviare le adesioni entro la fine del mese di Dicembre 2014, periodo in cui verranno raccolte le candidature.

Per candidarti, clicca qui!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI