Natale in città. Ecco tutti gli eventi al Borgo degli Orefici


Il Natale a Napoli sarà ricco di eventi che coinvolgeranno alcuni dei suoi quartieri storici, per un Natale all’insegna della tradizione, arte, musica, teatro e tanta storia.

Infatti la ricchezza di Napoli sta nella varietà che la caratterizza, sia dal punto urbanistico che storico. Ogni quartiere e borgo di Napoli nasconde una magia tutta sua, un mondo a parte, perché Napoli cela mille racconti in una storia unica.

Dal 9 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, protagonista delle festività natalizie sarà l’antico quartiere di Piazza Mercato e del Borgo degli Orefici con tante manifestazioni, per arricchire l’offerta culturale del quartiere e contribuire ad un suo rilancio.

Si parte con la XIII edizione di “L’Arte in vetrina”, un percorso espositivo che si articolerà tra le vetrine dei negozi. L’evento è organizzato dall’associazione Storico Borgo Sant’Eligio, con il contributo del Centro Commerciale Naturale delle Antiche Botteghe Tessili di Piazza Mercato, il Consorzio Antico Borgo degli Orefici, in partnership con “Ilmondodisuk” e la community del MLAT, Museo Laboratorio Arte Tipografica.
La manifestazione è patrocinata dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli, il Club Unesco Napoli e dalla Seconda Municipalità di Napoli.

Il Natale prosegue alla chiesa di S. Eligio Maggiore, giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 16.30 con il “Concerto di Natale” a cura degli alunni dell’indirizzo musicale Metron_Nomos, con l’intervento del Piccolo Coro “S. Maria di Loreto”.

La Basilica del Santuario del Carmine Maggiore invece ospiterà la visita guidata teatralizzata a cura dell’associazione culturale NarteA, domenica 28 dicembre 2014.

Le festività natalizie si chiuderanno con una speciale befana dedicata ai più piccoli. Ass.Gio.Ca, l’associazione cattolica giovani presenta la XVII edizione dell’evento di beneficenza “Dona un giocattolo che regala un sorriso”. I giocattoli nuovi verranno distribuiti ai più piccini sabato 10 gennaio, ore 18.30 nella chiesa monumentale di S.Eligio Maggiore. Serata spettacolo a cura del Coro e Orchestra dell’Istituto Comprensivo del Campo del Moricino, Coro Accademia Musica e con la partecipazione straordinaria della Fanfara dei Carabinieri. Ospite speciale, Martina Stella.

Vi terremo aggiornati sul calendario dettagliato degli eventi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI