Il gusto della memoria. La Pignasecca e la SS. Trinità dei Pellegrini


 

pignasecca

Il quartiere della Pignasecca è sicuramente il luogo ideale in cui trovare delizie di pesce, bontà fritte, frutta, vestiario e dove poter soddisfare il proprio palato con la buona tavola delle vicine taverne e trattorie.

E’ proprio per questo che l’Associazione culturale locus Iste, nell’ambito della III edizione dell’iniziativa “Notte d’arte 2014” promossa dalla II Municipalità del Comune di Napoli, ha organizzato per sabato 13 dicembre 2014 una visita guidata che avrà luogo tra Montesanto e la Pignasecca.

Durante il tour, in cui saranno raccontate diverse curiosità e che avrà una durata di circa due ore, si potrà visitare la Chiesa dell’Arciconfraternita della SS. Trinità dei Pellegrini, fondata nel 1578 per ospitare i più bisognosi e i pellegrini diretti ai santuari italiani della cristianità di passaggio a Napoli, per poi raggiungere l’antica Taverna del Buongustaio di Vico Puoti.

Meeting point: Stazione della Cumana di Montesanto – ore 17,00
Quota di partecipazione: 6 euro
Per info e prenotazione obbligatoria (da effettuare entro le ore 19,00 del 12 dicembre): 3472374210 – locusisteinfo@gmail.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI