Napoli, in Perù sono sicuri: piace Farfan!


 

Stando alle voci provenienti dal Perù, il Napoli è seriamente interessato ad accaparrarsi le prestazioni di Farfan. Attaccante di 29 anni in forza quest’anno allo Schalke o4. A rivelare la presunta trattativa di mercato che riguarda la società azzurra è il quotidiano sudamericano “La Republica“. Si parla anche di cifre: offerta di circa 29 milioni di dollari (21 milioni di euro) per portare all’ombra del Vesuvio un attaccante eclettico che si adatterebbe a meraviglia con lo schema tatticco del tecnico Rafa Benitez. Farfan potrebbe ricoprire non solo il ruolo di prima punta, dando respiro a Higuain, ma potrebbe occupare senza problemi qualsiasi zolla di terreno dietro l’attaccante di riferimento. A questa voce di mercato va presa in considerazione anche la possibilità paventata di un’offerta del Tottenham per Goran Pandev. Intrecci di mercato.

Il Napoli, però, segue la pista estera per rinforzare il centrocampo, reparto che ha urgenza sia numerica che qualitativa di essere ritoccato. Sfumato il sogno Mascherano le ipotesi in piedi sono due: Gonalons, mediano del Lione, sul quale il Napoli pressa fin da questa estate. De Laurentiis avrebbe alzato l’offerta iniziale da 12 a 15 milioni di euro per convincere il club francese a capitolare. Più fattibile, invece, sembra l’ipotesi del blaugrana Song, centrocampista africano che trova poco spazio nella linea mediana della squadra spagnola. Il sogno mondiale e un prezzo che si aggira intorno ai 2 milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto potrebbero favorire il successo della trattativa.

Rebus in difesa con le difficoltà a prendere sia Skrtel che Agger, il Napoli si sarebbe fiondato sul centrale del Marsiglia, N’Koulou. Nazionale del Camerun, classe ’90.  Costo dell’operazione circa 12 milioni di euro. Sugli esterni, invece, sembra fatta per Antonelli del Genoa mentre è possibile la cessione di Armero. Su di lui sarebbe forte l’interesse del Benfica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI