Artisti sotto le stelle, il mercatino di Natale

Artisti sotto le stelle, il mercatino di Natale

Sarà il Vomero ad ospitare, il 7 l’8 dicembre, il mercatino di Natale grazie alla kermesse di Artisti sotto il Cielo. Sarà dunque possibile ammirare manufatti propri della tradizione napoletana, un pò come a San Gregorio. I dettagli su Napolidavivere.it

Ritorna, per un nuovo appuntamento tipicamente natalizio, la kermesse di “Artisti sotto il Cielo” dal 7 e l’8 dicembre 2013. Tra i tanti mercatini che ci sono in città la mostra di via Merliani al Vomero è forse quella che propone la vera tradizione artigiana napoletana al pari di quella di San Gregorio Armeno per i pastori. Tanti artisti nostrani con la loro arte e i loro manufatti di pura tradizione partenopea saranno “a disposizione di tutti”, per strada come succede a Montmartre a Parigi.

E sono tanti gli artisti e gli scultori (provenienti anche da altre regioni) che si rincontreranno presso il mercatino natalizio del Vomero e metteranno per strada le loro belle opere. Tanti manufatti a confronto e, naturalmente, non mancherà con l’approssimarsi del Natale, lo spazio interamente dedicato all’arte delPresepio napoletano.

Si potrà di nuovo visionare la bella merce esposta e dialogare con l’artista che la ha realizzata che è li sempre disponibile a dare informazioni ed avere un contatto diretto con chi è interessato alla sua opera. E sono veramente bravi gli artigiani che espongono “sotto il cielo” di via Merliani al Vomero, pieni di fantasia e estro che li fa distinguere dalle varie “Fiere” artigianali che si svolgono in città. Oramai la manifestazione appassiona tanti cittadini e sarà anche ripetuta nei giorni 21-22-23-24 dicembre 2013 mentre per il nuovo anno l’appuntamento è previsto il 4 ed il 5 gennaio 2014.

Informazioni utili

  • Quando:  21-22-23-24 dicembre 2013 e 4 ed il 5 gennaio 2014
  • Dove: Via merliani al Vomero – Napoli
  • Prezzo biglietto: ingresso libero alle bancarelle
  • Contatti:

Potrebbe anche interessarti