Capodanno a Napoli. Spettacolo di luci ed immagini a Castel dell’Ovo


A partire da oggi, 29 dicembre 2014, la facciata di Castel dell’Ovo si illuminerà di luci ed immagini. Volti, disegni e linee colorate accompagneranno gli ultimi giorni di quest’anno.

Infatti, nel programma del Capodanno a Napoli,  insieme allo splendido spettacolo dei fuochi d’artificio sul lungomare, protagonista sarà l’arte digitale del napoletano Franz Cerami, digital artist che ha trasformato la tecnologia, e in particolare l’uso della tecnologia computerizzata, in una nuova forma d’arte e al passo con i tempi.

La scelta di un tale linguaggio, porta Cerami non solo a creare installazioni virtuali a livello internazionale, ma a misurarsi con spazi di grandi dimensioni ed ambienti unici. L’arte, così creata, può arrivare ovunque e può osare qualunque cosa.

Lo show luminoso di Castel dell’Ovo sarà dedicato alle identità digitali, “Cam Portraits”, presentando ritratti di uomini e donne, in bianco e nero o leggermente seppiati. Inoltre avrà come soggetti una serie di disegni, volti e graffiti.

Tale spettacolo, in anteprima a Napoli, si pone a conclusione del ricco programma delle luminarie che hanno caratterizzato le strade di Napoli per queste festività.

Ecco gli orari per assistere allo spettacolo delle installazioni di Cerami: lunedì 29 e martedì 30, alle 22 e mezzanotte. Nella notte tra il 31 e primo gennaio, a mezzanotte e all’una.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI