De Laurentiis, “Ricorderemo Pino Daniele al San Paolo”

De Laurentiis

La sconvolgente notizia della morte di Pino Daniele ha colpito tutta Napoli. Anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha voluto ricordare il grande cantautore napoletano con questo messaggio su twitter:

A nome di tutto il Napoli esprimo il dolore per la scomparsa di Pino Daniele. Lo ricorderemo insieme domenica al San Paolo. Ho conosciuto Pino Daniele nel 1978 quando gli affidai la scrittura della musica del film “La mazzetta”. Era agli inizi ma si capiva che era un vero genio musicale. Con lui scompare un’icona della musica napoletana, italiana, internazionale“.

Il caso ha voluto che la prossima gara del Napoli al San Paolo sarà contro la Juventus, partita come sempre molto sentita dai napoletani. Questa volta avrà un senso speciale

Il Presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli – è scritto nella parte finale di una nota societaria –  abbracciano commossi la famiglia di Pino Daniele e si uniscono al dolore per la scomparsa di un figlio di Napoli e di un artista geniale che vivrà per sempre nei nostri cuori attraverso il suo canto universale“.

Potrebbe anche interessarti