Pittura a Napoli nel primo Seicento. Eventi gratuiti a chiusura della mostra

gallerie-di-palazzo-zevallos

Inaugurata ad ottobre dello scorso anno, la meravigliosa mostra “Tanzio da Varallo incontra Caravaggio. La pittura a Napoli nel primo Seicento”, allestita presso Palazzo Zevallos Stigliano, volge al termine.
L’esposizione è stata caratterizzata da un notevole successo di visitatori, grazie anche alle numerose aperture straordinarie durante il periodo natalizio.
Una mostra che ha raccolto alcuni dei capolavori della pittura a Napoli del primo Seicento ed approfondito la conoscenza di un’artista poco noto come Tanzio da Varallo.
Proprio per celebrare il successo, nei giorni che precedono la chiusura della mostra, sono stati organizzati numerosi eventi.
Venerdì 9 (ore 16.30), sabato 10 (ore 12.00 e ore 18.00), domenica 11 gennaio (ore 12.00 e ore 18.00) visite guidate gratuite condotte da Maria Cristina Terzaghi, curatrice della mostra.
Sabato 10 gennaio, a partire dalle ore 15.00, e domenica 11 gennaio l’ingresso alla mostra sarà gratuito.
Sabato 10 gennaio, la visita delle ore 18.00 sarà preceduta da una breve conferenza di Maria Cristina Terzaghi sull’attività di Caravaggio a Napoli.
Informazioni e prenotazioni:
Numero verde 800.454229
info@palazzozevallos.com
www.gallerieditalia.com

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più