Le vie del Natale: nel segno del commercio e dell’artigianato

le vie del natale


E’ da qualche tempo che sul sito web del comune di Napoli sono stati annunciati diversi eventi natalizi, tutti alla scoperta di una Napoli diversa dai soliti luoghi comuni che per molto hanno tenuto la nostra città partenopea a lungo sotto i riflettori per la questione rifiuti.

Si chiama “Le vie del Natale” il programma natalizio che coinvolgerà oltre 60 fiere, 2000 operatori impegnati, 27 quartieri in modo da dare voce ad ogni angolo della città. Il tutto reso possibile grazie a un lavoro sinergico con le Municipalità partito l’estate scorsa con l’approvazione delle linee guida già il 6 agosto consentendoci una programmazione del lavoro.

Tutti hanno contribuito, ciascuno per la propria parte, per mettere insieme un denso programma di avvenimenti fieristici, artistici e culturali, individuando le strade, i sapori, i prodotti, che meglio raccontano i propri quartieri, privilegiando il Made in Naples.

Napoli si racconterà attraverso i suoi colori, l’arte dei suoi mercati e le sue luci che, grazie alla collaborazione tra Comune e Camera di Commercio, illumineranno le strade cittadine. La suggestiva e inconfondibile atmosfera anima le strade di Napoli tingendole di mercati, profumi e sapori della nostra tradizione: San Gregorio Armeno con la celebre via dei pastori, San Biagio dei Librai, Via Duomo, il Villaggio dei bambini a Piazza Mercato. E animazione ed attività varie in ogni angolo della città.

Napoli è aperta a tutti, cittadini e turisti, con  gli artigiani, i suoi pastori e gli addobbi natalizi. Aspettiamo solo te!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI