50 minuti a Capodimonte. Ritornano gli incontri gratuiti tra le opere d’arte

Capodimonte

Tra i musei di Napoli più belli ed invidiati al mondo vi è sicuramente quello di Capodimonte. Visitare Capodimonte è come sfogliare un libro di storia dell’arte, ripercorrere le meraviglie dell’arte e la storia della nostra città attraverso le sue collezioni.

Per celebrare le ricchezze custodite nel museo napoletano, ritornano gli appuntamenti dedicati all’approfondimento di alcune opere con l’iniziativa “50 minuti a Capodimonte”.

Dal 12 gennaio al 17 febbraio 2015, le visite guidate gratuite saranno dedicate al tema della mitologia classica nell’ambito della collezione Farnese al primo piano del Museo di Capodimonte.

La collezione farnese rappresenta una delle più straordinarie raccolte d’arte, frutto della passione di una famiglia che, a partire dal Cinquecento, rivestì un ruolo fondamentale nella storia d’Europa.

La storia napoletana della collezione ha inizio nel 1734 quando Carlo di Borbone diviene re di Napoli e decide di trasferire la collezione ereditata dalla madre Elisabetta Farnese nella capitale del suo vasto regno.

Le visite guidate si svolgeranno alle ore 11.00, 13.00, 16.00, 18.00.

Giorno di chiusura del Museo: mercoledì
Per info: 081 7499130 ‐ 081 7499151
(tutti i giorni, eccetto mercoledì, ore 10.00‐ 13.00 e ore 15.00‐ 18.00)
sspsae-na.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più