Il Bello o il Vero. La mostra a San Domenico Maggiore prorogata fino a giugno 2015

il bello o il vero

Il Bello o il Vero, la mostra dedicata alla scultura napoletana del secondo Ottocento e del primo Novecento”, è stata una delle esposizioni artistiche più sorprendenti presenti a Napoli.

Un percorso espositivo unico, nella splendida location del Complesso di San Domenico Maggiore, in cui le protagoniste sono l’arte e la scultura napoletana del XIX e del XX secolo. Oltre 250 opere provenienti da musei e collezioni private di tutta Italia.

Scopo della mostra era quello di riportare alla luce un periodo artistico napoletano di straordinario fervore creativo purtroppo a lungo ignorato. Si può affermare che, dato il successo di pubblico e critica, l’obiettivo è stato più che raggiunto, ma non finisce qui.

Infatti la splendida mostra napoletana è inserita tra gli eventi in programma in Italia per l’Expò 2015 ed è stata prorogata fino al 6 giugno 2015.

Quando: dal 3 febbraio al 6 giugno 2015; da lunedì a domenica dalle 11:00 alle 19:00
Prezzo biglietti: 5 euro
Dove: Complesso di San Domenico Maggiore, Napoli

Per info: 0815629085 – ilbellooilvero@gmail.com – pagina facebook

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più