Napoli dedica agli innamorati la notte bianca del libro. Qui i dettagli…


San Valentino è alle porte, ma avete già pensato a come trascorrere la festa degli innamorati? Invece della solita cena, potreste sorprendere le vostre metà con qualcosa di molto originale. Napoli ha dedicato un ricco programma alla festa degli innamorati. Tutta la giornata del 14 febbraio sarà possibile partecipare a numerosi eventi dedicati all’amore e agli innamorati. Previste visite speciali ed esposizioni museali con aperture straordinarie fino alle ore 24 e offerte scontate per le coppie.

Concerti, spettacoli teatrali e iniziative originali in giro per la città e nel corso della serata sarà prevista l’apertura straordinaria delle librerie partenopee che aderiranno all’iniziativa della notte bianca, denominata “Dell’amore del libro e dei libri dell’amore“, incentrato su uno dei più bei libri d’amore di tutti i tempi, “il Simposio” del filosofo Platone, in cui diversi intellettuali ateniesi dialogano sul significato dell’amore, insegnando l’amore svuotato di esteriorità e riempito d’interiorità. La lectio magistralis sarà tenuta dal professor Aldo Masullo sull’opera di Platone ed Eros filosofo, l’11 febbraio alle ore 17 presso la sala del Capitolo del Convento di San Domenico Maggiore e farà da prologo all’iniziativa “Dell’amore del libro e dei libri dell’amore”.

Un’iniziativa che rientra nella “Notte degli innamorati di Napoli“, manifestazione promossa dall’assessorato alla Cultura e al Turismo con il supporto creativo dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli. “Un’iniziativa, che speriamo contemporaneamente seria e divertente, per innamorarsi a Napoli e per innamorarsi di Napoli – dichiara l’assessore Nino Daniele – ed anche un invito per i turisti e giovani di ogni età a visitare Napoli e i suoi luoghi più belli da un’angolazione particolare. Un appuntamento, inoltre, che, per restare nel tema, sarà come un preludio al “Festival del Bacio” che si terrà il 28 marzo”.

Sabato 14 Febbraio 2015,

Napoli, tutta la giornata fino alle ore 24.00.

Buon San Valentino a tutti!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI