Principe e poeta. Omaggio a Totò per l’anniversario della sua nascita

 

Totò

Più di cento anni fa, il 15 Febbraio, nasceva Antonio de Curtis, in arte Totò. Nonostante siano passati quasi quarantotto anni dalla sua morte, Napoli continua a celebrarlo nel giorno della sua nascita.

L’associazione culturale “Locus iste” organizzerà “Il principe e il poeta”, una visita guidata che partirà da via Foria per poi attraversare il Borgo dei Vergini, via Santa Maria Antesaecula, piazzetta San Severo e Via Vitale fino ad arrivare a piazza della Sanità. Ripercorrerete, per circa 2 ore, i luoghi che hanno visto nascere e crescere il genio artistico di Totò, ma soprattutto la sua umanità.

Passeggiando per le strade in cui svolgeva la sua vita, la guida vi svelerà gli aspetti meno noti dell’uomo e del personaggio. Un viaggio all’interno del quartiere Sanità che rivelerà tutto ciò che ancora non conoscete del grande principe della risata.

Quando: Domenica 15 Febbraio 2015
Dove: Via Foria presso la Stazione Museo della Linea 1 Metropolitana collinare, ore 10,15
Prezzo: Euro 6

Per informazioni e prenotazione obbligatoria: 3472374210 o email locusisteinfo@gmail.com

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più