Visita straordinaria ai sotterranei gotici della Certosa di San Martino


Dal 24 gennaio 2015 è possibile visitare i suggestivi sotterranei gotici della Certosa di San Martino. Un vero e proprio gioiello ingegneristico con una successione di pilastri e volte ogivali a sostegno dell’intera struttura certosina. Nei lunghi corridoi e negli slarghi sono esposte le opere in marmo della Sezione di sculture ed epigrafi.

sotterranei

Le prenotazioni, per visitare questo luogo di grande fascino, ricco di arte e di storia, hanno registrato da subito il tutto esaurito.

Così, in via del tutto eccezionale, è stata programmata una visita straordinaria per il 14 febbraio 2015, alle ore 15.30. Anche in questo caso i posti sono limitati (max 50 persone).

sotterranei

La visita può essere un’occasione non solo per “innamorarsi” dei sotterranei, uno straordinario luogo finalmente riportato alla luce, ma anche per scoprire le meraviglie di uno dei musei più ricchi per varietà di collezioni, custodite nello scenario unico della Certosa.

Se perdete questo appuntamento, si ricorda che i sotterranei gotici sono visitabili tutti i sabato e domenica, la prenotazione è obbligatoria.

Quando: sabato 14 febbraio 2015
Orario: 15.30
Costo: 6€ (intero complesso monumentale)

Prenotazione obbligatoria: accoglienza.sanmartino@beniculturali.it; tel. 081 2294 568


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI