Museo Duca di Martina. Musica e visite guidate per tutta la famiglia!


 

Museo Duca di Martina

Al Museo Duca di Martina in Villa Floridiana sarà organizzato un particolare evento pensato per adulti e bambini a partire dai 6 anni.

Tutti i genitori che vorranno far conoscere ai loro figli uno strumento musicale e alcuni tra i tanti capolavori classici avranno modo di farlo incontrando ed interagendo con concertisti internazionali.

Gli incontri avranno una durata di circa un’ora e mezza e avranno luogo nel vestibolo al piano terra della location. Al termine di un concerto i partecipanti saranno accompagnati dagli storici dell’arte di Progetto Museo in una visita guidata a tema in cui sarà svelata l’importanza della musica nelle arti decorative europee fra Rinascimento e Barocco.

L’evento è stato organizzato da Progetto Museo e l’associazione musicale Golfo Mistico, in collaborazione con la direzione del Museo Nazionale della Ceramica Duca di Martina in Villa Floridiana.

Programma completo:

Domenica 22 febbraio – ore 10,30
Silvia Bellio, primo flauto dell’Orchestra del Teatro di San Carlo

Domenica 19 aprile – ore 10,30
Gianluca Giganti, concertista internazionale, prima parte nelle orchestre di
Santa Cecilia, RAI Torino e Teatro di San Carlo. Il maestro Giganti inviterà anche alcuni suoi giovani allievi che suoneranno con lui in quartetto.

Quota di partecipazione: 6 euro – pacchetto 2 adulti + 2 bambini 20 euro
Per info e prenotazioni: 081440438 – info@progettomuseo.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI