Cultura Felix, sabato 21 si visita Neapolis e la Chiesa Regina Coeli

cultura felixSabato 21 dicembre dalle ore 10.30 sarà possibile (previa prenotazione) una visita guidata organizzata dall’Associazione Cultura Felix. Un itinerario di prim’ordine, che racconterà l’acropoli e il decumano superiore: l’area più alta di Neapolis che nel tempo ha mantenuto la sua destinazione sacrale, prima pagana e poi diventata cristiana. Una visita dedicata ai monasteri e fabbriche religiose che da sempre firmano il luogo come cittadella conventuale. Si passerà poi alla chiesa di Regina Coeli, vero e proprio conservatorio dell’arte che custodisce preziose opere rinascimentali e barocche. Inoltre, una volta terminato il percorso, sarà possibile brindare insieme alla fine dell’Anno.

Non solo una visita: proprio durante il brindisi sarà possibile assistere alla presentazione degli eventi previsti per il 2014.

Per info e prenotazioni: info@culturafelix.it- 333 4338049-www.culturafelix.it

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più