Posillipo, allarme voragini. Ma l’amministrazione sta aspettando la tragedia

Posillipo, allarme voragini

Causa l’incessante maltempo che tergiversa sulla Campania, aumenta il problema e rischio voragini sulle strade partenopee. Pochi giorni fa, un camion dei rifiuti era sprofondato, a Pianura, rimanendo incastrato per molte ore e causando ingenti danni alla rete elettrica della zona.

Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli, della Radiazza, denunciano il problema. “A Via Nicola Ricciardi zona Posillipo gli abitanti della zona, tramite Ciro Nicastro, lanciano l’allarme sprofondamenti come è successo a Pianura. C’è grande preoccupazione nel quartiere visto che la piccola voragine lungo la strada si sta allargando e sprofondando ogni giorno di più”. Denunce, fino ad oggi, inascoltate.

“Il Comune intervenga – continua Nicastro – prima che la strada se ne scenda totalmente e interi nuclei familiari siano costretti a scappare dalle loro abitazioni. Abbiamo già inviato numerose segnalazioni ma per ora nessuno ci ha risposto”.

E Diana Pezza, capogruppo dei Verdi alla I Municipalità comunica “Porterò il problema in consiglio municipale – affinchè l’amministrazione comunale e chi di dovere intervenga rapidamente”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più