Posillipo, allarme voragini. Ma l’amministrazione sta aspettando la tragedia


Causa l’incessante maltempo che tergiversa sulla Campania, aumenta il problema e rischio voragini sulle strade partenopee. Pochi giorni fa, un camion dei rifiuti era sprofondato, a Pianura, rimanendo incastrato per molte ore e causando ingenti danni alla rete elettrica della zona.

Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli, della Radiazza, denunciano il problema. “A Via Nicola Ricciardi zona Posillipo gli abitanti della zona, tramite Ciro Nicastro, lanciano l’allarme sprofondamenti come è successo a Pianura. C’è grande preoccupazione nel quartiere visto che la piccola voragine lungo la strada si sta allargando e sprofondando ogni giorno di più”. Denunce, fino ad oggi, inascoltate.

“Il Comune intervenga – continua Nicastro – prima che la strada se ne scenda totalmente e interi nuclei familiari siano costretti a scappare dalle loro abitazioni. Abbiamo già inviato numerose segnalazioni ma per ora nessuno ci ha risposto”.

E Diana Pezza, capogruppo dei Verdi alla I Municipalità comunica “Porterò il problema in consiglio municipale – affinchè l’amministrazione comunale e chi di dovere intervenga rapidamente”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI