Real Orto Botanico di Napoli. Apertura straordinaria l’8 marzo

orto botanico

Una domenica da trascorrere all’aria aperta, immersi nel verde e tra le specie di piante più rare al mondo. Per domenica 8 marzo 2015 è stata prevista l’apertura straordinaria del Real Orto Botanico di Napoli.

Attualmente l’orto ha una estensione di 12 ettari e ospita circa 9000 specie vegetali e quasi 25000 esemplari. Si trova in via Foria, vicino al Real Albergo dei Poveri e fu fondato il 28 dicembre 1807 con decreto di Giuseppe Bonaparte. L’orto botanico fu costruito su alcuni terreni appartenuti in precedenza ai Religiosi di Santa Maria della Pace e all’Ospedale della Cava. La Rivoluzione Napoletana del 1799 ne rese impossibile la realizzazione e venne inaugurato solo nel 1811 con il direttore Michele Tenore, il cui busto commemorativo è conservato all’interno dei giardini.

L’Associazione culturale “Sii turista della tua città” presenta l’apertura straordinaria per promuovere la conoscenza del nostro patrimonio culturale ed ambientale.

Domenica 8 Marzo 2015, ore 10.15,

Real Orto Botanico, via Foria (Ingresso Adulti 5€ e Ingresso Bambini 3€, compreso di guida)

Per info: contattare Fabrizia 328.1317216

Prima di divinizzare l’estero conosci davvero la tua città?

Locandina
Locandina evento

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più