“Io vivo come te”. Una mostra fotografica gratuita per ricordare Pino Daniele


Il 19 marzo Pino Daniele avrebbe compiuto 60 anni. Per celebrare questo evento potrete andare a visitare la mostra gratuita “Io vivo come te”, dal titolo di una sua nota canzone. Un’esposizione che ripercorrerà la vita, la musica e la carriera del cantautore napoletano con 60 fotografie di dieci autori differenti. Filo conduttore delle immagini: Napoli. Una città che Daniele ha tanto amato e da cui è stato celebrato in vita così come dopo la morte.

Il progetto sarà presentato per la prima volta presso la chiesa seicentesca di San Biagio Maggiore e sarà visibile per due settimane, fino al 2 aprile. Sarà inaugurata dallo scrittore Maurizio De Giovanni e sarà arricchita dai contributi musicali di Raiz e Fausto Mesolella.

La diffusione delle opere verrà amplificata attraverso una galleria QR-Code che sarà disponibile, dal giorno dell’inaugurazione, alle comunità di napoletani all’estero, così da riavvicinarli alla propria città d’origine.

“Io vivo come te” è un omaggio a Pino Daniele, ma anche alla sua città e agli abitanti che l’hanno resa la sua musa ispiratrice.

Quando: da giovedì 19 marzo 2015, ore 17
Dove: Chiesa di San Biagio Maggiore, via San Gregorio Armeno 35/39


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI