Napoli, il grande nome di Eduardo Scarpetta nella spazzatura


Una zona di periferia assediata dal degrado e dall’incuria, una strada che porta il nome di un grande attore e commediografo totalmente lasciata nell’indifferenza.

È così che a Ponticelli la targa in marmo di Via Eduardo Scarpetta, grande attore e autore del teatro napoletano, è da mesi abbandonata tra cartacce e rifiuti. Nessuno si degna di intervenire, l’amministrazione comunale totalmente disinteressata non muove un dito e i vandali prendono il sopravvento.

Può comparire tra l’immondizia una targa di una strada che dovrebbe rendere onore ad un uomo che alla tradizione e alla cultura di Napoli ha dato tanto? Quale immane fatica costa posizionare la targa in un punto maggiormente visibile e più pulito?

La denuncia parte dalla pagina facebook Napoli Arancione che ha diffuso una vergognosa foto che ritrae la targa in marmo immersa tra la sporcizia. Non ci si preoccupa solo delle condizioni pietose in cui versa quel tratto di strada, ma anche del nome di una importante figura partenopea lasciato nella negligenza.

scarpetta


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI