Golosi di tutta Italia unitevi! Il Gelato Festival 2015 arriva anche a Napoli


 

Gelato

Il Gelato Festival 2015 nel suo tour per la penisola coinvolgerà anche Napoli. Si tratta di 100 giorni di eventi da aprile ad ottobre che nella città partenopea arriverà dal 14 al 17 maggio 2015.

La scorsa estate è stato un successone, con numeri da record e un afflusso di visitatori da quasi un milione e mezzo di presenze in tutta Italia. Anche quest’anno Napoli accoglierà l’evento, in cui sarà possibile degustare non solo il gelato dai gusti tradizionali ma anche nuovi e più particolari.

Il pubblico potrà assaggiare gusti diversi prodotti da maestri gelatieri all’interno di stand: gelati biologici, Doc o a Km zero, sorbetti senza latte e senza glutine, ma non mancheranno quelli della nostra tradizione dolciaria. Chicca del Festival sarà il “Gelato da bere“, cioè una sorta di aperitivo, alcolico o analcolico, da gustare con la cannuccia o col cucchiaino.

L’evento culminerà in un concorso in cui si sfideranno i più noti maestri gelatieri, dove una giuria giudicherà i partecipanti decretando il Miglior Gelatiere d’Europa 2015. La Giuria sarà composta dal pubblico che scriverà il proprio voto su una cartolina e da tecnici esperti del settore. Inoltre ci sarà un laboratorio a vista, dove il pubblico potrà assistere alla creazione del gelato in tutte le sue fasi di preparazione.

Quando: dal 14 al 17 maggio 2015
Dove: Vomero, Parco Mascagna
Orari: dalle ore 12 alle 22
Info: www.gelatofestival.it

[mappress mapid=”295″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI