Video. Luca Abete smaschera l’autoscuola che vende le patenti


Napoli – La trasmissione Striscia la Notizia ha smascherato a Napoli una autoscuola che vende, su richiesta, patenti a cittadini stranieri con problemi a studiare in lingua italiana. Come? Pagando, ovviamente! Basta infatti dimostrare di saper leggere l’italiano, senza aver studiato per sostenere i quiz, pagare ed il gioco è fatto.

Il proprietario della scuola guida consegna infatti all’inviato di Striscia la Notizia un libricino, da consultare all’esame, con tutte le domande vere, quelle false, spiega il proprietario, non sono sul libro. Il costo dell’operazione ammonta a 1500 euro, di cui 500 in anticipo, 500 alla prova scritta e 500 alla guida. Il titolare dell’autoscuola, una volta smascherato da Luca Abete che vuole consegnargli la pigna, prima nega, poi inizia a strattonarlo invitandolo ad uscire ed andarsene.

Non è una novità il fatto che alcune autoscuole vendano le patenti, mettendo seriamente a rischio la sicurezza sulle strade. La cosa che fa rabbia è che proprio chi dovrebbe insegnare a guidare e a rispettare le regole della strada, per guadagnare soldi facili, qualche volta si lascia andare senza tener minimamente conto di quelle che potrebbero essere le conseguenze.

Per vedere il video clicca qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI