Tour in Metro, a Napoli l’arte anche in metropolitana

Metropolitana Napoli

Una città d’arte, di cultura, di monumenti e palazzi, di spettacoli e panorami mozzafiato. Napoli non è solo questa. Il progetto delle stazioni d’arte della Metropolitana di Napoli va avanti ed in attesa del suo completamento (la stazione Municipio ha subito rallentamenti per via degli scavi archeologici ad essa adiacenti) una bella iniziativa è in cantiere.

A riportare l’evento delle visite guidate gratuite alle stazioni dell’arte della Metropolitana di Napoli  è Il Mattino. L’iniziativa promossa da Metronapoli e Legambiente-Neapolis 2000 si terrà sabato 22 e domenica 23 giugno nelle stazioni Toledo e Università. Due i turni di visita con partenza da Toledo alle ore 11 e ore 12.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Napoli, arriva a margine del Corso gratuito di arte contemporanea, tenuto dall’Ufficio patrimonio artistico Metronapoli in occasione della Settimana della Bellezza di Legambiente e destinato a giovani laureati e laureandi in Storia dell’Arte e dell’Architettura. A questi ultimi è affidato il compito di guide volontarie che accompagneranno il visitatore alla scoperta del ricco patrimonio di arte contemporanea per illustrare caratteristiche e significato di ciascuna. I tour avranno la durata di 90 minuti circa. Non è necessaria la prenotazione mentre i partecipanti dovranno essere muniti di titolo di viaggio.

Potrebbe anche interessarti