Attenzione alla “truffa del modem”: è un noto call center di Pompei


Pompei – Un’inchiesta giornalistica della nota trasmissione di Italia 1 “Le Iene”, sul mondo dei call center che offrono contratti vantaggiosi di alcune compagnie telefoniche, contratti che di vantaggioso hanno ben poco. L’inchiesta ha portato a conoscenza di alcune truffe, da parte di un noto call center di Pompei riguardante un trucco fatto con le famose chiamate di offerta per nuove tariffe telefoniche.

Due ex dipendenti del noto call center hanno raccontato di come venivano istruiti dai responsabili del call center per vendere contratti per tariffe telefoniche che non erano proprio vantaggiose. “Dovevo raccontare balle per telefono pur di vendere contratti alla gente” – racconta uno dei due ex dipendenti. “Praticamente mi costringevano a truffare le persone” – racconta l’altro. I due operatori per testimoniare ciò si sono filmati mentre erano a lavoro.

Il giochetto stava nel vendere contratti telefonici dove si diceva al potenziale cliente che il modem era gratuito. In realtà il modem aveva un costo di 5 Euro al mese, per 48 rate.

L’inviato de “Le Iene” si è recato presso il call center di Pompei per avere spiegazioni. Oltre a parlare con alcune responsabili presenti in azienda, ha parlato telefonicamente con la responsabile del centro che non ha proprio fornito delle chiare spiegazioni.

Di seguito il video de “Le Iene”

Video de “Le Iene” a Pompei


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI