Miss Mondo Italia 2019 è napoletana: chi è la bellissima Adele Sammartino


Adele Sammartino è Miss Mondo Italia 2019 e rappresenterà l’Italia alla finale di Miss World il 7 dicembre 2019 in Thailandia, provando a conquistare una corona mai fin ora indossata da una miss italiana.

Adele è una psicologa 23enne nata a Castellammare di Stabia (Na) e residente a Pompei (Na). La sua elezione come Miss Mondo Italia 2019 è avvenuta a Gallipoli il 15 giugno dopo aver conteso il titolo con cinquanta altre concorrenti.

Il secondo e terzo posto, invece, sono stati conquistati rispettivamente da Katia Riparelli (Veneto) e Lorenza Di Cesare (Lazio).

Ecco una presentazione veloce della giovane Adele: alta 1.75, occhi castani chiari, capelli lunghi castani scuri, è da pochissimo laureata in scienze e tecniche psicologiche all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Tra le specializzazioni, pensa che potrebbe frequentare criminologia o psicologia clinica.

Parla molto bene l’inglese, adora Ligabue e le piace la musica leggera italiana in generale; inoltre, pratica fitness. Prima di tre figli e sarà presto zia. Il suo fidanzato si chiama Giovanni.

Ha dedicato la vittoria della competizione Miss Mondo Italia 2019 al padre e ha ringraziato calorosamente la sua famiglia e la “grande famiglia” di Miss Mondo Italia.

La serata di Miss Mondo Italia, condotta da Giorgia Palmas, sarà trasmessa poi il 18 giugno alle ore 21:00 dall’emittente nazionale Donna TV (canale 62 del digitale terrestre), con il commento di Roberto Alessi, il direttore di Novella 2000.

Allo show hanno partecipato anche il nuotatore Filippo Magnini, il giornalista Alessandro Cecchi Paone, l’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, la cantautrice Bianca Atzei e il cabarettista Pino Campagna.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI