Pompei, focolaio nel campo estivo: 30 bambini positivi al Covid dopo una gita


Trenta bambini, che hanno partecipato a una gita organizzata dalla chiesa Sacri Cuori a Pompei, nel quartiere periferico di Messigno, al loro rientro sono risultati tutti positivi al Covid. I bambini si trovavano in città per far visita alla chiesa, accompagnati dai responsabili di un campo estivo.

Dunque sono state avviate da parte dell’Asl tutte le dovute procedure da attuare in questi casi; ciascuno dei partecipanti alla gita e le loro famiglie sono stati messi in quarantena. Tutti gli abitanti della città sono però preoccupati; a causa del focolaio bisognerà continuare l’opera di tracciamento, capire con quali altre persone i positivi sono stati a contatto, per far in modo che il contagio non si diffonda ulteriormente, in vista specialmente della grande affluenza di turisti in questa stagione nella città di Pompei.

Di recente, è stato individuato un altro focolaio, questa volta nel Sannio, tra San Nicola Manfredi e Sant’Angelo a Cupolo, a seguito di un matrimonio: 7 invitati sono risultati positivi al Covid e tra questi c’era anche un neonato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI