Portici, arriva il wi-fi gratis per tutti i cittadini


Portici – A Portici è stato ufficialmente comunicato che la rete Wi-Fi comunale è finalmente in funzione e che in breve tempo coprirà l’intero territorio cittadino. Chi lo vorrà potrà dunque navigare in internet in modo completamente gratuito, accedendo semplicemente alla rete “Portici Wireless” e inserendo il proprio login confermato in fase di registrazione.

Come pubblicato da Larampadinapoli.com, l’iniziativa è stata illustrata da alcuni tecnici del Comune e dal Sindaco Nicola Marrone il quale sembrerebbe essere molto soddisfatto di questo progetto: “Un importante passo avanti in direzione Smart City per dare a tutti la possibilità di accedere liberamente alla rete accorciando sempre di più le distanze tra cittadini e istituzione e fornire attraverso la connessione informazioni utili. In tempi brevi sarà possibile utilizzare la connessione per usufruire di ulteriori servizi o inoltrare istanze come la richiesta di documenti”.

Dopo il Wi-Fi tante altre sono le novità in arrivo come il Bike Sharing e un sistema di videocontrollo territoriale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI