Portici, arriva il wi-fi gratis per tutti i cittadini

wi-fi portici

Portici – A Portici è stato ufficialmente comunicato che la rete Wi-Fi comunale è finalmente in funzione e che in breve tempo coprirà l’intero territorio cittadino. Chi lo vorrà potrà dunque navigare in internet in modo completamente gratuito, accedendo semplicemente alla rete “Portici Wireless” e inserendo il proprio login confermato in fase di registrazione.

Come pubblicato da Larampadinapoli.com, l’iniziativa è stata illustrata da alcuni tecnici del Comune e dal Sindaco Nicola Marrone il quale sembrerebbe essere molto soddisfatto di questo progetto: “Un importante passo avanti in direzione Smart City per dare a tutti la possibilità di accedere liberamente alla rete accorciando sempre di più le distanze tra cittadini e istituzione e fornire attraverso la connessione informazioni utili. In tempi brevi sarà possibile utilizzare la connessione per usufruire di ulteriori servizi o inoltrare istanze come la richiesta di documenti”.

Dopo il Wi-Fi tante altre sono le novità in arrivo come il Bike Sharing e un sistema di videocontrollo territoriale.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più