Portici inaugura la stazione messa a nuovo: adesso è un’opera d’arte


PORTICI – Si terrà domani, mercoledì 18 aprile, alle 14:00 l’inaugurazione del restyling della stazione della Circumvesuviana di Portici Bellavista a cui parteciperà anche il Sindaco Enzo Cuomo. La stazione è stata affidata alle mani dell’artista di street-art Mattia Campo dell’Orto, che ha fatto del restyling un vero e proprio progetto artistico. Per il restyling della circumvesuviana sembra che l’artista si sia ispirato al tema del viaggio ed a quello delle tradizioni.

La prima inaugurazione della linea ferroviaria ci fu nel 1839 e da allora di tempo ne è passato. Il progetto artistico, in collaborazione con INWARD, nasce proprio con l’obiettivo di ri-valorizzare quella che è stata la prima linea ferroviaria italiana.

La stazione di Portici Bellavista, invece, fu creata nel 1927 dall’ingegnere Carlo Avena e nel 2000 fu restaurata dall’architetto Nicola Pagliara.

L’intervento estetico è stato accompagnato da operazioni di manutenzione straordinaria (intonacatura, tinteggiatura, realizzazione di superfici antiscivolo ed eliminazione di ripristino manto e telecamere di sicurezza).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI