Covid, parte il centro vaccinale a Portici: “Sconfiggeremo la pandemia”


Covid – in funzione il centro vaccinale a Portici. Vaccinare è la parola d’ordine in questi primi mesi del 2021 e per i prossimi. Il Governo ha annunciato che a breve ci sarà un’accelerazione per la consegna delle dosi per la campagna vaccinale, e molto presto la maggior parte degli italiani dovrebbe essere immune al covid. La Campania è al primo porto per dosi somministrate e quasi ogni giorno si inaugura un nuovo polo vaccinale in una città diversa.

Ieri è partito quello di San Giorgio a Cremano così come a Portici. Ad annunciarne l’inizio è stato lo stesso sindaco della cittadina vesuviana, Enzo Cuomo, sulla sua pagina Facebook.

Iniziate al Palazzetto dello Sport di Portici a Via Farina le vaccinazioni alle persone sopra gli 80 anni che si sono prenotate sulla piattaforma regionale. L’ordine di priorità con le fasi di inoculazione vaccinale ai Cittadini che chiedono di vaccinarsi è deciso dal Governo e dalle singole Regioni.

Attualmente è possibile prenotarsi sulla piattaforma regionale per chiedere la vaccinazione solo per i Cittadini con età superiore agli 80 anni e per gli appartenenti alle Forze di Polizia.

A Portici le persone residenti con età superiore agli 80 anni sono 3245, a ieri (8 marzo) 491 di queste persone risultavano vaccinate con la prima dose tra quelle che hanno aderito alla campagna vaccinale prenotandosi sulla piattaforma regionale.

Tutta la gestione sanitaria e delle prenotazioni viene effettuata dalla Regione Campania e dalla Regione Campania e dalla Asl Napoli3 Sud, i Medici di Famiglia di Portici hanno dato la loro disponibilità a vaccinare presso il Palazzetto dello Sport a Via Farina.

La nostra Amministrazione Comunale ha messo a disposizione della Asl Napoli 3 Sud il Palazzetto dello Sport di Via Farina munito di parcheggio e di ampi spazi coperti per attrezzare diversi punti vaccinali.
Con la forza della volontà e con il coraggio dei vesuviani riusciremo a sconfiggere questa maledetta pandemia“.

 

Iniziate al Palazzetto dello Sport di Portici a Via Farina le vaccinazioni alle persone sopra gli 80 anni che si sono…

Pubblicato da Enzo Cuomo Sindaco su Martedì 9 marzo 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI