Portici, arriva il traghetto per Capri: corse tutti i giorni dal Porto del Granatello


La stagione turistica è già entrata pienamente nel vivo. Nonostante la pandemia di covid sia ancora in corso, i casi in tutta Europa sono in diminuzione e per questo i viaggiatori stanno iniziando a muoversi per le vacanze. In promozione dell’attività turistica le isole napoletane – per prima Capri – sono state tutte immunizzate con una campagna vaccinale di massa.

Portici – arriva il traghetto per Capri

In questo modo tutti coloro che vorranno approdare sulla bellissima isola del Golfo potranno girare in una zona covid free e con basso rischio di contagio. Un incentivo in più per i visitatori, che partiranno dai vari porti di Napoli e non solo. Sono infatti sempre più le città costiere del Golfo che stanno inaugurando i collegamenti con Capri.

L’ultima in ordine di tempo è la piccola Portici, che da questa mattina avrà un traghetto che partirà ogni giorno dal porto del Granatello la mattina alle 8.45 e ripartirà da Capri alle 16.15.

Un ottimo mezzo per tutti gli abitanti della zona vesuviana, che non dovranno arrivare a Napoli o a Sorrento per poter visitare l’isola più vip del Golfo. Ad annunciare l’inaugurazione è stato il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, sulla pagina Facebook: “Inaugurata la linea con il collegamento PORTICI- CAPRI, ogni giorno si partirà dal Porto del Granatello a Portici alle 8,45 e si tornerà con partenza da Capri alle ore 16,15.

Tutto ciò è stato possibile grazie ad un lavoro di relazioni con le Istituzioni, con gli Armatori ed i Tour Operator, di interventi strutturali, di attività quotidiane, e così il Porto del Granatello di Portici torna all’interno dei collegamenti via Mare.

E non ci fermiamo, prossimamente sarà istituito un collegamento del Metrò del Mare Regionale, e sono in corso le procedure per realizzare pontili galleggianti per l’attracco delle imbarcazioni da diporto. NOI andiamo avanti con i fatti, lasciamo le chiacchiere a chi sa fare solo quello“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI