“Pienz’ a salute”: a Portici visite mediche gratuite per tutti senza prenotazione


Ripresi gli appuntamenti dedicati alle prevenzioni promossi dall’Asl Napoli 3 Sud in collaborazione con le amministrazioni comunali e i distretti sanitari. L’iniziativa prende il nome di “Pienz’ a salute”. Dopo il primo appuntamento dell’Asl del 12 luglio fissato a San Giorgio a Cremano, domani sarà il turno della città di Portici.

Pienz’ a salute: a Portici la seconda di 57 tappe

Il sindaco Enzo Cuomo, infatti, invita domani 14 luglio i cittadini porticesi al parcheggio comunale di Via Gianturco a Portici dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sarà possibile ricevere visite mediche gratuite, pap test per donne dai 25 ai 29 anni, test hpv dna per donne dai 30 ai 64, prenotare mammografie per donne dai 45 ai 69. Verrano inoltre distribuiti i kit colon retto per uomini e donne dai 50 ai 74 anni e i cittadini potranno anche registrarsi in piattaforma per la vaccinazione anti-covid.

Anche il celebre comico Paolo Caiazzo con un simpatico video invita tutti i cittadini di Portici a partecipare all’iniziativa dell’Asl Napoli 3 Sud. “Quando non sei tu che vai dal dottore, ma è il dottore che viene da te.” A causa della sospensione dovuta al Covid, molti hanno trascurato alcuni controlli sanitari basilari. Adesso è arrivato il momento di riprendere in maniera costante il monitoraggio del proprio stato di salute. Quale miglior occasione per farlo se non approfittando di iniziative del genere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI