Allarme in una scuola elementare: bimbo colpito da tubercolosi

Scuola elementare

E’ scattato l’allarme al IV Circoldo di via Dalbono a Portici, dove un bambino di 9 anni è stato colpito dalla tubercolosi. Questa mattina i medici dell’Asl si sono recati nella scuola per i primi accertamenti riguardanti il caso, e venticinque bambini che frequentano la stessa classe del piccolo colpito dalla tubercolosi, sono stati identificati e convocati per Venerdì, per favorire controlli e prevenzione al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Castellamare di Stabia.

All’Ospedale di Nola, sono stati invece convocati i genitori, i nonni degli alunni e tutto il personale docente che ha avuto contatti con il bambino colpito dalla tubercolosi. L’ultimo giorno di scuola del bambino risale al 19 Gennaio, oggi il piccolo ha eseguito tutto le cure è sta bene. Il personale dell’Asl di Portici assicura tutti, sottolineando che la situazione è sotto controllo e che non si registrano casi di contagio o pericoli.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più