Allarme in una scuola elementare: bimbo colpito da tubercolosi


E’ scattato l’allarme al IV Circoldo di via Dalbono a Portici, dove un bambino di 9 anni è stato colpito dalla tubercolosi. Questa mattina i medici dell’Asl si sono recati nella scuola per i primi accertamenti riguardanti il caso, e venticinque bambini che frequentano la stessa classe del piccolo colpito dalla tubercolosi, sono stati identificati e convocati per Venerdì, per favorire controlli e prevenzione al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Castellamare di Stabia.

All’Ospedale di Nola, sono stati invece convocati i genitori, i nonni degli alunni e tutto il personale docente che ha avuto contatti con il bambino colpito dalla tubercolosi. L’ultimo giorno di scuola del bambino risale al 19 Gennaio, oggi il piccolo ha eseguito tutto le cure è sta bene. Il personale dell’Asl di Portici assicura tutti, sottolineando che la situazione è sotto controllo e che non si registrano casi di contagio o pericoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI