Nasce Pozzuoli Turism: la nuova piattaforma web per il turismo puteolano


Nuove opportunità per la cittadina di Pozzuoli grazie alla creazione della nuova piattaforma Web “Pozzuoli Tourism” ideata per la conoscenza e la valorizzazione del territorio della città di Pozzuoli.

L’idea, patrocinata dal Comune di Pozzuoli, nasce dalla volontà di alcuni cittadini puteolani in collaborazione con Stanislao e Giuseppe Montagna. La creazione del portale mira a migliorare la qualità dei servizi turistici presenti nella cittadina vesuviana, offrendo vita nuova al settore turistico negli ultimi anni un po’ in crisi.

Con un semplice click  il portale darà la possibilità ai turisti di cercare i luoghi di maggiore interesse con tanto di mappa interattiva, foto, indirizzi e informazioni dettagliate, ed ancora ristoranti, eccellenze e intrattenimento, tutto a portata di Tablet e smartphone.

La realizzazione della piattaforma avverrà grazie alla collaborazione con alcune delle più importanti guide turistiche del territorio coadiuvate dal parere e dal contributo degli utenti che, una volta iscritti, potranno inviare recensioni testi, foto e video.

Oltre che un semplice portale, insomma, un vero e proprio tavolo di confronto tra le varie realtà turistiche presenti nella cittadina di Pozzuoli.

Un progetto grande ed ambizioso quello di “Pozzuoli Tourism” che guarda lontano, precisamente all’installazione di Qr Code informativi posizionati in vari punti della città in grado di trasmettere in modo del tutto gratuito le informazioni informazioni della città su qualunque dispositivo digitale.

Il progetto – spiegano i coordinatori – non ha ricevuto finanziamenti pubblici ed è fortemente mirato al recupero di informazioni di carattere storico, monitorando l’attuale situazione dei siti archeologici del luogo“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI