Covid a Pozzuoli, 245 persone attualmente contagiate: “Nel weekend 6 attività di ristorazione sanzionate. Dobbiamo essere un popolo rispettoso”


Pozzuoli – ancora nuovi casi di covid. Pozzuoli è uno dei comuni più colpiti nel Napoletano e i numeri del covid continuano a salire anche in questa seconda ondata di ottobre. Ad annunciarlo come sempre è lo stesso sindaco, Vincenzo Figliolia, sul proprio profilo facebook:

“L’ASL Napoli 2 Nord mi ha comunicato i casi di oggi.
22 positivi
– 1 guarito

Mi state scrivendo in tanti per chiedere di accelerare le richieste di tampone perché siete in isolamento da tanti giorni, in attesa di conoscere se siete positivi o di seconde verifiche. Le vostre richieste di aiuto le sto leggendo tutte e a mia volta le sto trasmettendo all’ASL, sollecitando per dare risposte ai tanti cittadini. È diventato tutto molto faticoso e tutti siamo irati perché le attese sono diventate snervanti.

Nuovo Dpcm di ottobre annunciato dal Premier Conte

I lavoratori dell’ASL, vi posso assicurare che, nonostante le tante difficoltà, stanno facendo turni su turni per dare risposte a tutti, sabato, domenica e festivi compresi, proprio perché siamo in emergenza.

Ho chiesto alla stessa Regione di potenziare il personale degli ambulatori per le analisi dei tamponi, dato che il numero dei test è notevolmente aumentato. È un problema esistente e non solo in Campania, purtroppo. Intanto proseguono sul territorio le operazioni della polizia municipale di Pozzuoli per verificare il rispetto delle norme e delle direttive anti-covid, a partire dall’obbligo di indossare le mascherine.

In questo ultimo weekend, inoltre, sono stati sanzionati sei titolari di bar e attività di ristorazione per assembramenti di persone riscontrati all’esterno dei loro locali e due verbali invece sono stati elevati perché due pub erano rimasti aperti dopo la mezzanotte nonostante i provvedimenti di divieto. Dobbiamo essere un popolo rispettoso e responsabile.

Partendo da questo potremo uscire da questo incubo ed evitare di essere travolto da questa seconda ondata. Evitiamo un nuovo lockdown. Evitiamolo tutti insieme. A Pozzuoli, ad oggi sono 422 in tutto gli abitanti della nostra città che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia.

-245 persone sono attualmente contagiate
-164 persone sono guarite definitivamente
– 13 persone sono decedute“.

 

🔴 AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

L’ASL Napoli 2 Nord mi ha comunicato i casi di oggi.
– 22 positivi
– 1 guarito

Mi state…

Pubblicato da Vincenzo Figliolia su Domenica 18 ottobre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI