S. Giorgio. Senza stipendio da mesi, scioperano i lavoratori della cooperativa Teseo

 
San Giorgio a Cremano. Senza stipendio da mesi, scioperano i lavoratori della cooperativa Teseo. Venerdì 20 gennaio il personale dell’Ati di San Giorgio a Cremano – che si occupa di assistenza ad anziani e disabili – incrocerà le braccia per 4 ore dalle 10 alle 14, in segno di protesta per il mancato pagamento delle spettanze che va avanti da mesi.
Siamo preoccupati per il futuro occupazionale e salariale dei dipendenti – spiega Rosario Maresca, esecutivo regionale dell’Unione Sindacati di Base Lavoro Privato – Per questo proclamiamo uno sciopero“. La manifestazione partirà dalla sede della Teseo in via Scarlatti e sfilerà fino al Comune di San Giorgio a Cremano “dove ci auguriamo che si possa costruire un tavolo di confronto per valutare tutte le soluzioni possibili e determinare condizioni di garanzia per i lavoratori e il servizio che svolgono“.
La coop Teseo di San Giorgio a Cremano si occupa di servizi socio-sanitari ed educativi, inserimento lavorativo di persone svantaggiate, assistenza socio sanitaria di base e fornitura di pasti, servizi di pulizie, lavanderia, manutenzioni e trasporto utenti.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più