Natale in Villa: un mese di eventi a San Giorgio tra cibo, luci d’artista e mercatini


Manca esattamente un mese a Natale e San Giorgio a Cremano è pronta a dare il via alla stagione invernale. Dall’Immacolata all’Epifania (8 dicembre – 6 gennaio), la più bella fra le ville monumentali del Miglio d’Oro, Villa Vannucchi, vedrà la presenza delle tradizionali casette in legno tipiche dei mercatini di Natale.

“I mercatini natalizi sono una realtà molto antica nel panorama europeo, che ha preso piede in Italia a partire dagli anni ’90 e che vede come protagoniste indiscusse le tipiche casette in legno dal tetto spiovente. Noi di Natale in villa non potevamo farcele mancare e saranno abitate dai migliori artigiani del nostro territorio. Se anche tu sei un amante del clima che si respira durante le festività natalizie, passa a trovarci dall’8 dicembre al 6 gennaio!”.

Natale in Villa è il nome dell’iniziativa che prevede non soltanto stand con presepi e decorazioni natalizie ma anche aree food and beverage e prodotti artigianali locali. Oltre a spettacoli, luci d’artista, animazione, gonfiabili e laboratori didattici.

“Fantastiche installazioni luminose a tema natalizio adorneranno la meravigliosa Villa Vannucchi, percorrendo interamente il corridoio centrale, compresa la bellissima e monumentale fontana al centro del parco! Verranno inoltre risaltati antichi esemplari di alberi di canfora, pini, lecci, palme, magnolie, datteri, cedri, mimose e albicocchi. Il risultato ti lascerà senza fiato!”.

L’ingresso è gratuito ad accezione degli eventi a pagamento nel weekend. I bambini fino a 6 anni entrano sempre gratis. Un evento che vuole rendere i bambini protagonisti con le letterine per Babbo Natale che è possibile scaricare online sul sito dedicato alla manifestazione. Per gli insegnanti che vogliono portare in gita i propri alunni sono previsti anche percorsi didattici. In programma per i più piccoli la visita alla Casa di Babbo Natale e spettacoli dedicati all’ambiente e al riciclaggio.

Questi gli orari di Villa Vannucchi, sita in corso Roma n.47/Via Cavalli di Bronzo n.13 a San Giorgio a Cremano. Dal lunedì al venerdì 10.30/22.30, sabato e domenica 10,30/24.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI