Luminarie e aiuti per le famiglie in difficoltà: San Giorgio vive lo spirito del Natale


A San Giorgio a Cremano, oggi, è cominciata l’installazione delle luminarie natalizie, che terminerà entro i primi dieci giorni di dicembre. L’amministrazione comunale però, oltre a promuovere questa tradizione, ha deciso di vivere in pieno lo spirito del Natale stanziando aiuti per le famiglie in difficoltà.

Per quanto riguarda le luminarie natalizie, ad essere illuminate saranno le strade principali di San Giorgio e parte delle periferie. Il Sindaco Zinno, infatti, non ha voluto rinunciare a far vivere lo spirito natalizio, soprattutto in questo periodo di emergenza.

Un gesto di amore per la nostra città, di vicinanza alla comunità, in particolare alle famiglie a ai bambini e un segno di speranza per i commercianti, affinché superino questo momento complesso e trovino un po’ di ossigeno per superare le difficoltà“: così Giorgio Zinno ha commentato l’iniziativa.

Quello alle porte sarà sicuramente un Natale all’insegna della sobrietà ma San Giorgio a Cremano intende vivere la tradizione, senza rinunciare allo spirito delle feste, restando uniti e sentendosi comunità. Inoltre, per far fronte alle difficoltà economiche legate all’emergenza sanitaria, il consiglio comunale di San Giorgio a Cremano ha previsto risorse per cittadini e commercianti.

Tra le misure previste, oltre ai buoni alimentari per i cittadini in difficoltà, pari a 350 mila euro, sono stati stanziati altri 175mila euro circa per gli acquisti natalizi, da spendere negli esercizi commerciali del territorio dando impulso anche all’economia locale.

Inoltre, sono stati messi a disposizione 40mila euro per l’acquisto di strumentazioni elettroniche (tablet) per le famiglie, i cui figli stanno svolgendo la didattica a distanza e che non hanno potuto usufruire dei bonus regionali e statali stanziati nella prima ondata di emergenza.

‘’Speriamo che il prima possibile si possa tornare a scuola ma finché non finirà la crisi forniremo alle persone in difficoltà uno strumento per aiutare le famiglie con più figli e in difficoltà”, sottolinea Zinno. “A breve saranno pronti gli avvisi pubblici per richiedere gli incentivi e usufruire di queste opportunità’’.

Tutte queste misure, organizzate d’accordo con l’assessore al Bilancio Giuseppe Giordano, sono state sostenute da tutta la maggioranza, che compatta ha votato a favore del provvedimento. Le iniziativa hanno l’obiettivo di accompagnare e sostenere i tanti sangiorgesi e gli operatori commerciali del territorio, per i quali è stata anche ridotto la Tari relativamente ai periodi di chiusura forzata, ma vanno anche nella direzione di rendere più efficienti i servizi al cittadino nell’ottica del processo di digitalizzazione imposto dai tempi attuali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI