È morto Don Gennaro Andolfi, il sindaco: “Un esempio di bontà, umiltà e carità”

Foto pagina Facebook Giorgio Zinno Sindaco


È morto Don Gennaro Andolfi, storico parroco della chiesa di Santa Maria dell’Aiuto, nel Villaggio Corsicato presso San Giorgio a Cremano. Don Gennaro aveva 83 anni ed era parroco da 41 anni. Nel 2019 ricevette la nomina di Monsignore e la compagnia teatrale della parrocchia gli dedicò perfino un musical, basato sulla sua vita e sulle sue riflessioni, che andò in scena nel Teatro nella Chiesa del Pittore.

Oggi dalle 16:00 alle 20:00 sarà allestita nel salone parrocchiale la camera ardente, mentre domani, 31 dicembre 2020 si svolgeranno le esequie alle ore 11:00, nel rispetto delle norme anticovid.

A dare la triste notizia è il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, tramite un post pubblicato fu Facebook:

“Cari concittadini, la nostra comunità oggi è più povera. E’ scomparso Mons. Gennaro Andolfi, storico parroco della Chiesa di Santa Maria dell’Aiuto, nel Villaggio Corsicato. Don Gennaro aveva 83 anni ed era parroco da 41 anni. Un uomo buono, “un pastore”, come lo definivano i tantissimi fedeli che lo hanno seguito in questi decenni e lo hanno amato, tanto che quando nel 2019 ricevette la nomina di Monsignore, la compagnia teatrale della parrocchia gli dedicò perfino un musical, basato sulla sua vita e sulle sue riflessioni, che andò in scena nel Teatro nella Chiesa del Pittore.

Oggi pomeriggio sarà allestita nel salone parrocchiale la camera ardente dalle ore 16.00 alle 20. Domani 31 dicembre, alle ore 11.00, si svolgeranno le esequie, nel rispetto delle norme anticovid. Alla famiglia di Don Gennaro e all’intera comunità a lui vicina, esprimo cordoglio e vicinanza a nome mio, dell’amministrazione e dell’intera comunità. Lo ricorderemo come esempio di umiltà, bontà e carità”.

🔴🔴E’ MORTO DON GENNARO ANDOLFI, STORICO PARROCO DELLA CHIESA DI SANTA MARIA DELL’AIUTO, AL VILLAGGIO CORSICATO.
LA…

Pubblicato da Giorgio Zinno Sindaco su Mercoledì 30 dicembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI