Foto. Torre Annunziata: lotta al sacchetto selvaggio. Installate oltre 100 telecamere


Oltre cento telecamere collocate da nord a sud della città di Torre Annunziata, attive 24 ore su 24 e sette giorni su sette, che garantiscono una copertura del 90 per cento del territorio. E’ il sistema di videosorveglianza che ha la sua centrale operativa presso il Comando della Polizia Municipale.

Le telecamere sono brandeggiabili, cioè che garantiscono una visione a 360 gradi grazie alla loro rotazione e due addetti monitorano costantemente i punti della città in cui sono installate. E’ quanto comunicato dal sindaco Giosuè Starita sul suo profilo Facebook. Dalle foto è possibile individuare persone che lasciano di tutto sui marciapiedi: dai contenitori di alimenti a materassi, oltre ai sacchetti di immondizia. “Oltre 100 telecamere vigilano su gran parte del territorio della città di Torre Annunziata; grazie al sistema di videosorveglianza sono state elevate tante multe per sversamento dei rifiuti, e assicurati alla giustizia autori di episodi di microcriminalità. Ecco qualche esempio“, ha dichiarato il primo cittadino.

Come funziona questo sistema di videosorveglianza? Zoom sulla targa, con il sistema che la riconosce in tempo reale segnalando il proprietario della vettura e poi nella sala operativa vengono redatte le multe.

torre annunziata 2

torre annunziata 3

torre annunziata 4


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI