Torre Annunziata. Festa Madonna della Neve 2016: gli eventi

Il canto alla Madonna della Neve di Torre Annunziata

Torre Annunziata il mese di ottobre lo dedica ai festeggiamenti della Madonna della Neve. I primi eventi in programma per i festeggiamenti della Santa Patrona sono stati organizzati dall’amministrazione oplontina.

La festa votiva si terrà il 22 ottobre, quando la Madonna della Neve viene portata in processione in ricordo dell’evento miracoloso del 1822. In occasione dell’eruzione del Vesuvio, i cittadini torresi invocarono la Vergine bruna affinché fermasse la lava, d’allora ogni anno si ricorda quel miracolo avvenuto.
Tra gli spettacoli civili, ci sarà il Pizza Fest, una manifestazione musicale con l’esibizione di artisti, le rappresentazioni dei pupi del maestro Corelli, la rassegna delle scuole di danza cittadine con balli di gruppo latino-americano e balli caraibici. Ci saranno concerti di cantanti melodici napoletani, uno nella Basilica Maria della Neve dell’orchestra tedesca Black Forest Tigers proposto dall’associazione ‘Torresi nel Mondo’ e l’esibizione dell’artista giapponese Mieko Miyazaki, che rientra già nell’ambito della XXI edizione del Festival Ethnos.

In programma sono previste giornate dedicate a convegni e seminari per la promozione storica culturale del nostro territorio.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più