Presepe vivente a Torre Annunziata: balli, canti e costumi tradizionali

Presepe vivente napoletano folklorico

Torna per la sua XIX edizione il Presepe vivente a Torre Annunziata organizzato dall’ Associazione A. G. F. O’ Pazziariello. Lo spettacolo si terrà nella struttura del Santuario dello Spirito Santo dal 27 al 29 dicembre 2016 e dal 3 al 5 gennaio 2016.

Ci saranno pastori-interpreti che si esibiranno in balli, canti e brani recitati, indossando abiti ispirati all’ ‘800 napoletano e cercheranno di far rivivere ai visitatori un’atmosfera gioiosa e festosa.

Verranno allestiti tutti gli ambienti tipici del presepe napoletano, dalla grotta per la Natività, alle botteghe artigianali, i lavatoi, le osterie, tutto collocato in una struttura architettonica allestita come un paesino di campagna. Al termine del percorso gli attori si esibiranno al buio per poi concludere lo spettacolo con la grotta illuminata e la rappresentazione della Natività.

L‘ingresso è gratuito ma chi vorrà potrà fare una donazione a piacere, il ricavato verrà dato in beneficenza per la costruzione dei villaggi in Africa.

Quando: 27,28,29 dicembre 2016 – 3,4,5 gennaio 2016 – ore 19,15
Dove: Santuario dello Spirito Santo (Chiesa del Carmine) – Torre Annunziata
Per info è possibile consultare il sito dell’evento.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più