Torre Annunziata. Il progetto che educa sin da piccoli a “mangiare bene”

Educare alla corretta alimentazione fin da piccoli è essenziale per evitare che i nostri figli incorrano in qualsiasi tipo di malattia alimentare. Per tale motivo e soprattutto per l’importanza dell’argomento è stato idealizzato un Progetto educativo che ha visto protagonisti gli alunni delle classi seconde e terze del Quarto Circolo Cesaro di Torre Annunziata.

Il 15 marzo tutti i bambini sono stati accolti nel refettorio e hanno consumato la prima colazione in un clima di allegria, condivisione e partecipazione attiva. Attraverso questa attività, voluta fortemente dalle insegnanti Ricciardi, Giaccaglia, Fiorentino, Agretti, Vitiello, Pirrò, Piacente, Scassillo e Amatrudo, tutte coordinate dalla Dirigente Scolastica Alessandra Tallarico, sono stati sensibilizzati gli alunni sull’ importanza nutrizionale della colazione.

Questo è stato solo un primo momento di un percorso ricco e ben articolato che vedrà coinvolti gli alunni anche in altri momenti educativi affinché possano essi stessi diventare adulti sani e consapevoli delle proprie scelte alimentari. Fondamentale, ai fini della buona riuscita del progetto, il sostegno di YMA e SISA-Pettorino per la fornitura di prodotti di primissima qualità.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più