Il 24 Maggio si corre con “Pasta Run” la maratona di Torre Annunziata

Il 24 Maggio si corre con "Pasta Run" la maratona di Torre Annunziata

Sabato 24 Maggio è il giorno che è stato stabilito per dare il via alla maratona “Pasta Run” che si terrà a Torre Annunziata.

Per l’occasione è stato creato un percorso di 5 Km che si trova compiere per due volte ( per un totale quindi di 10Km), che partirà dalla Villa Comunale della litoranea di via Marconi, da li il percorso dei runners si snoderà lungo via Caracciolo, attraverserà il Porto, fino a giungere in piazza Imbriani per poi ritornare in Villa, percorrendo le strade del Quartiere Carceri, a completamento del primo giro, lungo il percorso ci sarà anche un “intermezzo” musicale di alcuni percussionisti.

L’idea che ha fatto nascere questa maratona è la voglia di far conoscere la città ed in particolare il suo passato fiorente legato all´Arte Bianca, che ha reso Torre Annunziata, agli inizi del ´900, famosa in tutto il mondo per la sua produzione di pasta, ed è proprio per questo che a fine gara ci saranno assaggi di pasta per tutti, sarà inoltre allestito un palco alla RenaNera, dove dopo uno spettacolo danzante ci sarà la premiazione per i vincitori della gara che per i primi cinque uomini giunti al traguardo, le prime cinque donne, e le prime dieci società consisterà in un premio in denaro.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più