Torre Annunziata dice addio a Salvatore Monaco: fondatore della storica pizzeria “Stella Verde”


Salvatore Monaco, fondatore della storica pizzeria “Stella Verde”, si è spento all’età di 85 anni. A renderlo noto è il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione.

Aveva dato vita al noto locale, sito in corso Umberto I, nel 1959. Si trattava di una delle prime pizzerie sorte nella zona oplontina e ne è stato il proprietario per circa 50 anni. Era noto alla cittadinanza anche come padre dell’ex sindaco Luigi Monaco, che è stato in carica per due anni.

Un lutto che ha scosso l’intero territorio, suscitando un’esplosione di messaggi di cordoglio. Tra l’altro, soltanto pochi giorni fa, proprio a Torre Annunziata, una folla sconvolta si era radunata per assistere ai funerali del piccolo Giuseppe. Il ragazzo, di soli 14 anni, era stato trovato morto nell’abitazione dei nonni.

Oggi un’altra tragica notizia, quella della morte di Salvatore Monaco, avvenuta durante la notte. Il sindaco ha espresso vicinanza alla famiglia del deceduto, attraverso un post su Facebook: “Questa notte è venuto a mancare il signor Salvatore Monaco, padre di Luigi, già sindaco di Torre Annunziata”.

“Decano dei commercianti torresi, è stato titolare della storica pizzeria ‘Stella Verde’ per quasi 50 anni. Il sindaco Vincenzo Ascione, la giunta municipale e il Consiglio Comunale, partecipano commossi al dolore della famiglia per la perdita del loro congiunto” – ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI