Torre Annunziata: libreria regala libri a bambini e ragazzi che non ne hanno


Una bellissima iniziativa è partita da Torre Annunziata, dove la libreria Libertà ha dato il via ad una raccolta di libri non scolastici per bambini e adolescenti, grazie al sostegno dei gruppi di lettura di adulti e adolescenti. La raccolta di libri è aperta a tutti: lettori, amici, frequentatori della libreria possono donare i più svariati generi di testi, dalla narrativa ai fumetti e tanti altri. I libri donati saranno poi distribuiti dai gruppi di lettura ai bambini e agli adolescenti della città, sabato 31 luglio.

R-ESTATE con i libri: l’iniziativa

L’iniziativa nasce per invogliare bambini e adolescenti  alla lettura, e non c’è periodo migliore di quello estivo: proprio da qui deriva il nome del progetto “R-ESTATE con i libri“. L’obiettivo dei gruppi di lettura che hanno partecipato è quello di raccogliere almeno 50 testi ed è possibile aderire all’iniziativa donando testi usati di famiglia oppure acquistando libri direttamente in libreria, che è il punto di raccolta.

I proprietari della libreria Libertà si sono espressi così in merito al progetto: “Il nostro obiettivo è donare storie ai ragazzi, valorizzando anche i progetti di lettura che stiamo portando avanti da qualche mese. Ci piacerebbe che questi testi giungessero nelle mani dei bambini che in casa hanno pochi libri o peggio nessuno.“. Inoltre, l’interesse più profondo dei librai di Torre Annunziata è quello di dialogare con la gente e far conoscere i gruppi di lettura, per condividere insieme dei momenti formativi e delle storie appassionanti: “Leggere è bello e proviamo anche a contaminare gli spazi intorno a noi con questa passione.”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI