“La fine dei topi”. La città si allaga dopo un temporale estivo


Un fiume in piena di acqua, detriti e fango ha invaso Corso Umberto a Torre Annunziata. A filmarlo è Tony Mauriello, utente di Facebook.

Il violento temporale che si è abbattuto in queste ore su tutta la Campania ha provocato enormi disagi alle strade, alla circolazione e ai cittadini. Strade allagate, pali della luce e addirittura alberi abbattuti, rete fognaria in tilt. Questo è il corso principale della cittadina torrese dove l’acqua ha invaso la carreggiata: le auto parcheggiate sono immerse nel fiume di acqua e fango che è entrato addirittura nei negozi e nei bar. Si vedono, infatti, i negozianti armati di scope intenti a sgomberare i propri locali dall’acqua.

Non è la prima città e non sarà l’ultima che si allaga. La quantità di acqua caduta è stata davvero enorme e in poco tempo ma come è possibile che una città si allaghi in questo modo? Perché non si fa niente per migliorare le reti fognarie affinché episodi del genere non accadano più?

Si ringrazia Tony Mauriello per le immagini e il video.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=O4wgyGitLw4[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI