Lavoro a Torre del Greco: 120 tirocini. Queste le figure ricercate

L'amministrazione Palomba approva l'ultimo bilancio. In arrivo una valanga di soldi dal PNRR


Partire per trovare lavoro, lasciare la propria terra e in alcuni casi anche la propria nazione, allontanarsi per cercare un impiego qualsiasi che possa almeno garantire la dignità, viviamo un periodo in cui si cercano giovani con esperienza decennale, che non abbiano più di 30 anni ( nel migliore dei casi), e allora i conti non tornano. Ci sono troppi ultra trentenni con esperienza e altrettanti giovani che cercano invece di farsela, ma se le cose non coincidono sembra non esserci speranza. Non è così, almeno non a Torre del Greco, dove il sindaco Ciro Borriello, grazie al programma europeo “Garanzia Giovani“, ricerca 120 tirocinanti.

L’impegno dell‘Assessore alle Politiche Giovanili, Anita Di Donna, ha dato vita ad una suddivisione delle figure ricercate per i 120 tirocini formativi:

– 5 Ingegneri civili;
– 4 Sociologi;
– 12 Geometri;
– 6 Tecnici informatici;
– 3 Elettricisti;
– 50 Impiegati Amministrativi;
–  12 Contabili;
– 20 Assistenti sociali;
– 5 Archivisti.

Tali tirocini, sono destinati esclusivamente ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, non iscritti ad alcun percorso di studi, non inseriti in alcuna attività lavorativa, e iscritti al programma “Garanzia giovani” tramite il sito dedicato (la registrazione è possibile fino al giorno prima del compimento del trentesimo anno di età), a cui verrà garantita un’indennità di partecipazione di 500 euro mensili. Per candidarsi sarà sufficiente collegarsi al sito www.cliclavoro.lavorocampania.it , e cercare il comune di proprio interesse.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI