Foto. Le bizzarre strisce pedonali realizzate a Torre del Greco


Torre del Greco è diventata ormai la città dei cantieri. Il restyling del centro cittadino ha provocato non pochi disagi, tra sensi di marcia stravolti e strade chiuse. Sono ormai mesi che i cittadini – nella speranza di riavere presto una città nuova con strade prive di buche, marciapiedi larghi sui quali poter passeggiare e un centro storico bello da vedere – aspettano con pazienza la fine dei lavori.

Ma per sfatare il sogno di una cittadina degna di questo nome basta dare un’occhiata alle strade in cui i lavori sono ormai quasi terminati. Un esempio lampante di come sono stati condotti i lavori di restyling è senza dubbio Via Cesare Battisti, dove la strada presenta un errore quantomai bizzarro: le strisce pedonali! 

Strisce pedonali Torre del Greco

Strisce pedonali Torre del Greco

Guardando la foto verrebbe quasi da pensare che si tratti di uno scherzo: due attraversamenti pedonali a pochissimi metri di distanza l’uno dall’altro e realizzati entrambi solo per metà carreggiata. La domanda nasce spontanea, in questo caso come dovrebbe comportarsi il pedone intento ad attraversare la strada?

Strisce pedonali Torre del Greco

Strisce pedonali Torre del Greco

Risulta veramente difficile pensare che un errore del genere possa essere casuale, anche se non mettiamo in dubbio lo sia, e forse bisognerebbe chiedere all’amministrazione comunale con quali criteri è stata scelta la ditta che sta facendo i lavori e soprattutto come mai, “l’attento” assessore Luigi Mele, che sta seguendo i lavori, non si sia accorto di un errore così evidente quanto imbarazzante.

Strisce pedonali Torre del Greco

Strisce pedonali Torre del Greco


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI