Torre del Greco, incendio di rifiuti in vico Pezzentelle

Incendio rifiuti vico Pezzentelle

Un incendio è divampato, intorno alle 15 e 30 di questo pomeriggio, fra i cumuli di rifiuti nella zona di vico Pezzentelle a Torre del Greco. Non si sa se l’incidente sia derivato dall’estremo caldo o da un atto doloso di vandalismo. Resta il fatto che la situazione dei rifiuti di tutta la zona è drastica: in qualunque ora del giorno i centralissimi vicoli sono invasi da cumuli enormi di rifiuti abusivi. Nonostante i cartelli che ne vietano il deposito sembra che nessuno, ne fra le autorità, ne fra i cittadini, sembra fare qualcosa per risolvere il problema.

L’incendio è la prova della pericolosità di una simile irregolarità, anche se, fortunatamente, le conseguenze non sono state gravi. I residenti della palazzina di fronte al cumulo hanno provveduto personalmente a spegnere il fuoco sottoponendosi ai fumi e ai gas tossici rilasciati dalle fiamme.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più